Vini con l'albero genealogico

Per 100 anni non sono stati prodotti vini Baron Longo

Fino a 100 anni fa i Baron Longo producevano il loro vino nella cantina della tenuta che circonda il pittoresco Schlößl (castello) di Villa a Egna. Nel 2015 Anton Baron Longo ha ripreso l'antica tradizione di famiglia. I vigneti si estendono intorno allo Schlößl di Villa, da 240 m s.l.m. fin quasi a Montagna (1040 m) per un totale di circa 20 ettari.

Tutta la superficie è coltivata applicando le rigide linee-guida della produzione biologica - e non solo perché la parte più alta dei vigneti è inserita nel Parco Naturale Monte Corno. A Montagna, tra l'altro, crescono anche viti di Solaris, un vitigno resistente alle malattie fungine (PIWI). Sostenibilità e rifiuto di ogni compromesso non sono un caso e riflettono i valori di famiglia: coerenza, coraggio e lungimiranza. La trasmissione di tutte queste caratteristiche è anche ciò che viene richiesto in cantina, ospitata nella dimora storica di Palais Longo.

"La complessità dei terreni combinata con la coltivazione biologica garantisce per la qualità eccezionale dei vini e per il loro gusto incomparabile" - ne è convinto Anton Baron Longo, che descrive i suoi vini con i termini delicati, raffinati ed eleganti. Come dire, vini di nobili origini.
Via Val di Fiemme 30, 39044, Egna
Tel +39 0471 820007

www.baronlongo.com
Visita guidata
Degustazione
Servizio di consegna
Premio
"La complessità dei terreni garantisce, di concerto con metodi di coltivazione particolarmente delicati, una qualità eccelsa dei vini e un gusto impareggiabile".
Anton Baron Longo, vignaiolo presso la tenuta Baron Longo
Vitigni coltivati
Lagrein
Solaris
Chardonnay
Weißburgunder
Gewürztraminer
Sauvignon Blanc
Merlot
Pinot Grigio
Cabernet Sauvignon
Per ulteriori informazioni www.baronlongo.com

Conoscere i nostri viticoltori

Carattere, passione e dedizione per il vino

Impressioni sul vino:Visto, piaciuto, condiviso