Eleganti vini alpini dall’Alto Adige

Spirito pionieristico e audacia enologica per puntare in alto

Vini e montagne hanno tanto in comune. Ci regalano momenti molto intensi, ci stimolano e ci appagano. Produrre un buon vino è come scalare una vetta. Richiede duro lavoro, determinazione, competenza e procedimenti consolidati.

Da più di un secolo la Erste+Neue percorre strade sempre nuove e unisce la cultura e la tradizione vinicola altoatesina con l’innovazione. Alla continua ricerca di nuove vie, ci siamo avventurati in tante prime ascensioni e scritto la storia del vino dell’Alto Adige. Nata nel 1986 dalla fusione delle cantine Erste (1900) e Neue (1925), nel 2016, con la riuscitissima unione con la Cantina Caldaro, l’azienda ha fatto una scelta orientata al futuro.

Oggi Erste+Neue è sinonimo di vini alpini di prima classe, prodotti in perfetta armonia con la natura e con la più moderna tecnologia, ma anche con l’esperienza e la passione per la sperimentazione maturate nel corso delle generazioni.
Via Cantine 12, 39052, Caldaro
Tel 0471 963149

www.erste-neue.it
Visita guidata
Degustazione
Vendita diretta
Vendita diretta
“Con grande competenza e passione, su terreni terrazzati particolarmente impegnativi collocati fino a 860 metri di quota, coltiviamo dieci vitigni tipici dell’Alto Adige e selezioniamo solo il meglio dei grappoli raccolti a mano per la produzione dei nostri vini di qualità.”
Vitigni coltivati
Lagrein
Blauburgunder
Müller Thurgau
Chardonnay
Weißburgunder
Vernatsch
Gewürztraminer
Sauvignon Blanc
Riesling
Goldmuskateller
Pinot Grigio
Per ulteriori informazioni www.erste-neue.it
Impressioni sul vino:Visto, piaciuto, condiviso