Tenuta Heiner. al Heinrichshof

Vini sinceri dal cuore di Bolzano

L'Heinrichshof si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro storico di Bolzano e offre, oltre alla residenza con le sue antiche volte di cantina e la chiesa, vigneti su ripidi pendii e una cantina integrata sotto il vigneto.

Il giovane enologo e cantiniere Heiner Oberrauch ha rilevato la tenuta nel 2019 e da allora ha puntato su un'agricoltura sostenibile e su vini sviluppati naturalmente che rispecchiano con autenticità la rispettiva annata e varietà di uva.

I vigneti coltivati direttamente in tenuta sono coltivati biodinamici ed esclusivamente a mano e l'intera lavorazione e imbottigliamento dei vini avviene direttamente in cantina, che è integrata su 3 livelli sottostanti il vigneto.

I vigneti sono per lo più su pendii ripidi con pendenza fino al 60% e sono coltivati sia con l'antica allevamento a Pergola che con l'allevamento a spalliera.
Una particolarità è il vigneto, che si trova proprio accanto al bacino del fiume Talfer e dove le viti di Lagrein con una età fino a 80 anni crescono su vecchi doppie Pergole.
Via Beato Arrigo 30, 39100, Bolzano
Tel +39 348 7496878

www.heiner.wine
Visita guidata
Degustazione
Servizio di consegna
"Fare dei buoni vini può essere così facile, basta fare un buon lavoro preparatorio in vigna e poi si può far giocare la natura in cantina."
Heiner Oberrauch, giovane enologo e cantiniere
Vitigni coltivati
Lagrein
Weißburgunder
Vernatsch
Gewürztraminer
Sauvignon Blanc
Goldmuskateller
Cabernet Sauvignon
Per ulteriori informazioni www.heiner.wine

Conoscere i nostri viticoltori

Carattere, passione e dedizione per il vino

Impressioni sul vino:Visto, piaciuto, condiviso