Mezzo millennio di tradizione

Qui si produce vino sin dal XVI secolo

Lo STROBLHOF è un maso di lunga tradizione vinicola, che già prima del 1600 si trova citato in antichi documenti dell’epoca. Fin da tempi remoti qui si coltivano le viti su tenui pendii dalle condizioni ottimi e si producono vini con uve pregiate.

Con grande impegno ed amore ci dedichiamo alla nostra attività mirata al raggiungimento di un massimo livello qualitativo, sia nel vigneto ma anche in cantina. Le quantità piuttosto limitate delle uve raccolte garantiscono un’alta qualità dei vini prodotti. Con le uve dei 5,5 ettari di vigneti, ogni anno si produce un numero massimo di 40.000 bottiglie, di cui circa la metà vini bianchi, l’altra metà rossi. L’altitudine ideale di 500 metri s.l.m. e terreni ben aerati sui declivi ai piedi della Mendola garantiscono vini dal carattere deciso, di gradevole acidità e con buona tenuta all’invecchiamento.

Lo STROBLHOF fa oggi parte delle migliori aziende vinicole dell’Alto Adige, ed è socio fondatore dell’Associazione “VIGNAIOLI DELL’ALTO ADIGE”.
Via Piganò 25, 39057, Appiano
Tel +39 0471 662250

www.stroblhof.it
Visita guidata
Degustazione
Ristorante
Pernottamento
Servizio di consegna
Premio
Vinumhotel
"I terreni con caratteristiche del tutto particolari, una sufficiente radiazione solare e le fredde correnti discensionali permettono di ottenere vini bianchi minerali e fruttati e un Pinot nero molto elegante".
Rosmarie Hanni Ausserer, tenuta Stroblhof
Vitigni coltivati
Blauburgunder
Chardonnay
Weißburgunder
Sauvignon Blanc
Per ulteriori informazioni www.stroblhof.it

Conoscere i nostri viticoltori

Carattere, passione e dedizione per il vino

Impressioni sul vino:Visto, piaciuto, condiviso